sabato 27 aprile 2024

Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » “Kinds of Jazz”

“Kinds of Jazz”

Il 1° Agosto avrà inizio la stagione estiva dei Master Musicali proposti dal Comune di Paroldo in collaborazione con la Scuola Musicale Giuseppe Conte di Genova, giunti alla terza edizione. Si partirà con il Master Jazz del M.to Giampaolo Casati, grande artista protagonista in proposizioni a livello nazionale ed internazionale, attualmente docente di Musica d’insieme Jazz al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria. Il primo appuntamento griffato “Paroldo Master”, sarà il concerto “Kinds of Jazz” del 1° Agosto, con inizio alle ore 20:30. La cornice sarà unica e suggestiva: la "Grande Panchina per Tutti", promossa dalla Fondazione CRC in occasione del suo 25° anno e realizzata da Chris Bangle, designer, artista e ideatore del “Big Bench Community Project”. Quella di Paroldo, è la prima “Grande Panchina” progettata per permettere l’accesso a persone con disabilità motorie. In quest’ottica, l’edizione di quest’anno vedrà come graditissima novità, la partecipazione di Associazioni e Onlus del territorio operanti con persone diversamente abili, tra cui il “Centro Diurno” di Ceva, il “Centro gli Aquiloni Onlus” di Priola e “Discesa Liberi” di Mombasiglio. Casati, con formazioni comprendenti musicisti liguri e piemontesi attivi sulla scena jazzistica nazionale, presenterà una selezione di diverse atmosfere appartenenti alla musica jazz, ma collegate a epoche diverse. I progetti per il sociale, le note della Grande Musica Jazz e gli scorci mozzafiato dell’AltaLanga, si intrecceranno nel corso di una serata dalle grande emozioni.