Comune di Paroldo - Provincia di Cuneo - Piemonte

giovedì 29 febbraio 2024

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DELLE FAMIGLIE A SOSTEGNO DEL PAGAMENTO DELLE RETTE PER ASILI NIDO- ANNO 2023

NEWS ED EVENTI

Chi può fare richiesta

Possono presentare domanda i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza del genitore o del minore nel Comune di Paroldo alla data di presentazione dell’istanza;

• cittadinanza italiana ovvero cittadinanza comunitaria o extracomunitaria con possesso di un regolare titolo di soggiorno o ricevuta di richiesta rinnovo dello stesso;

• Avere sostenuto spese per la frequenza dei propri figli nel periodo compreso tra il 01.01.2023 e il 31.12.2023.

Tutti i requisiti per l’ammissione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e risultare da dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio resa ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

Il genitore richiedente deve essere anche il genitore che ha sostenuto l’onere del pagamento della retta.

Criteri di erogazione del contributo

Le risorse disponibile sono complessivamente pari ad € 7.668,04.

Il contributo verrà calcolato al 100% della retta mensile a carico dell’utente precisando che la retta mensile è da intendersi al netto di eventuali contributi mensili percepiti da qualunque ente pubblico.

Resta inteso che il contributo non potrà in alcun modo superare la spesa sostenuta per il pagamento della singola retta.

Nel caso di presentazione di presentazione di richieste superiori all’importo disponibile il contributo verrà suddiviso proporzionalmente ai nuclei familiari ammessi al beneficio, fermo restando l’impossibilità di superare la spesa sostenuta per la singola retta.

Modalità di presentazione della domanda di accesso alle provvidenze

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello (allegato 1) entro e non oltre il 18/02/2024 e potrà essere consegnata a scelta del richiedente:

• tramite posta elettronica all’indirizzo segretariocomunale.paroldo@ruparpiemonte.it

• tramite presentazione agli uffici pubblici comunali, previo appuntamento da concordare telefonando al n. 0174.789040, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal martedì al giovedì;

Documentazione da presentare

Alla domanda trasmessa dovrà essere necessariamente allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:

• copia fotostatica del documento di identità in corso di validità;

• permesso di soggiorno o carta di soggiorno se cittadino di uno Stato non aderente all’Unione Europea;

• documentazione comprovante l’avvenuto pagamento delle rette sostenute fino al 31.12.2023 (ricevute, fatture quietanzate, bollettini bancari, o postali) che dovrà indicare gli estremi dell’asilo nido e del minore.

Documenti allegati:
Allegato_1Allegato_1 (19,67 KB)
Modulo per presentazione della domanda

Comune di Paroldo, Via Coste 2
12070 Paroldo (CN) - Telefono: 0174-789040 Fax: 0174-789914
P.Iva: 00480700046
E-mail: paroldo@reteunitaria. piemonte.it   E-mail certificata: paroldo@cert.ruparpiemonte.it
E-mail D.P.O.: dpo@unionemontanaaltalanga.it    Pec D.P.O.: unionemontana.altalanga.cn@legalmail.it