Comune di Paroldo - Provincia di Cuneo - Piemonte
Vai al contenuto della pagina.
venerdì 29 marzo 2024
Navigazione del sito
|
Home
|
Accessibilita'
|
Contatti
|
Posta Elettronica Certificata
|
Ricerca
|
Mappa del sito
|
Credits
|
Comune di Paroldo
- Provincia di Cuneo - Piemonte
Percorso di navigazione
Ti Trovi in:
Home
» Aree Tematiche
» Amministrazione trasparente
» Altri contenuti
» Accesso civico
Comunicazioni e servizi on line
Albo Pretorio On line
Sportello OnLine del cittadino
PagoPA OnLine
CODICI IBAN e C/C Postale
Fattura elettronica - codice ufficio
Bandi di gara
Concorsi
Regolamenti
Statuto
Elenco siti tematici
Come fare per
Modulistica tributi
Pratiche anagrafe e stato civile
Certificati anagrafici e stato civile
Autocertificazioni
Newsletter
Sottoscriviti al nostro servizio di NewsLetter
Aree tematiche
Amministrazione
Struttura organizzativa
Il comune in breve
Guida turistica
Servizi e strutture
Procedimenti e modulistica
Amministrazione trasparente
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Numeri utili
Rubrica
Link utili
A.C.E.M
Stampa
ACCESSO CIVICO
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013
L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa.
La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa.
L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Documenti allegati:
Decreto nomina titolare potere sostitutivo
(273,17 KB - Pubblicato il 12/01/2015)
Delega accesso civico
(90,68 KB - Pubblicato il 12/01/2015)
Informativa accesso
(55,2 KB - Pubblicato il 12/01/2015)
Registro accesso
(16,91 KB - Pubblicato il 20/08/2023)
Condividi:
Indietro
Riferimenti del comune e Menu rapido
Comune di Paroldo, Via Coste 2
12070 Paroldo (CN) - Telefono: 0174-789040 Fax: 0174-789914
P.Iva: 00480700046
E-mail:
paroldo@reteunitaria. piemonte.it
E-mail certificata:
paroldo@cert.ruparpiemonte.it
E-mail D.P.O.:
dpo@unionemontanaaltalanga.it
Pec D.P.O.:
unionemontana.altalanga.cn@legalmail.it
|
Privacy
|
Note legali
|
Dati monitoraggio
|
Come fare per
|
Contatti
Accessibilità
|